Blog

Approfondimenti digitali:
esplora il mondo dell'AI

Cerca tra le categorie e trova i contenuti


Vuoi metterti in contatto con noi?

tipologie chatbot

Tipologie Chatbot: quali sono e come scegliere quella giusta per il tuo business?  

Tipologie di Chatbot: Quali sono e come scegliere quella giusta per il tuo business?  Scegliere il chatbot giusto non è più solo una questione tecnica:[…]

chatbot trends

Chatbot Trends 2025: le 10 tendenze che stanno rivoluzionando l’AI conversazionale 

Chatbot Trends 2025: Le 10 tendenze che stanno trasformando l’AI conversazionale  Il mondo dell’intelligenza artificiale conversazionale si sta evolvendo a una velocità sorprendente. Se fino[…]

omnichannel chatbot

Omnichannel support: la chiave per un’esperienza utente fluida e personalizzata

Omnichannel support: perché è una leva strategica per le aziende moderne? Oggi le aziende si trovano ad affrontare una sfida cruciale: essere presenti ovunque i[…]

siti con chatbot

Siti con chatbot: come trasformano l’esperienza online e aumentano le conversioni

Siti con chatbot: come trasformano l’esperienza degli utenti online e aumentano le conversioni  Negli ultimi anni, i siti con chatbot sono passati da semplice curiosità[…]

decision tree chatbot

Decision tree chatbot: tutto quello che c’è da sapere

Decision tree chatbot: caratteristiche, differenze con i chatbot basati su ai generativa e strategie di implementazione   Quando parliamo di tecnologia conversazionale, i chatbot rappresentano strumenti[…]

landing page chatbot

Landing page chatbot: il segreto per convertire di più 

Landing page chatbot: il segreto per convertire di più Nel digital marketing ogni dettaglio conta quando si tratta di convertire visitatori in clienti. Le landing[…]

Google My Business integra WhatsApp: un’opportunità per il marketing conversazionale

Google My Business integra WhatsApp: un’opportunità per il marketing conversazionale  Google ha recentemente introdotto in Italia l’integrazione di WhatsApp come nuovo canale di messaggistica su[…]

multilingual chatbot

Multilingual chatbot: l’intelligenza artificiale che parla la lingua dei tuoi clienti  

Agenti AI multilingue: l’intelligenza artificiale che parla la lingua dei tuoi clienti  Parlare la lingua dei propri clienti non è più un semplice vantaggio competitivo:[…]

chatbot vs conversational ai

Chatbot vs Conversational AI: differenze, vantaggi e applicazioni 

Chatbot e AI Conversazionale: sono la stessa cosa? Oggi, l’interazione tra aziende e clienti è sempre più mediata da tecnologie avanzate come i chatbot e[…]

chatbot ux

Chatbot UX: dai una svolta all’esperienza utente!

Migliora la User Experience con i Chatbot: le conversazioni contano! La velocità di risposta e la semplicità d’uso sono diventate esigenze imprescindibili nel marketing e[…]