Chatbot Whatsapp
Il futuro del servizio clienti
Vuoi essere sempre disponibile per i tuoi clienti, senza rinunciare al tuo tempo personale?
Il Chatbot WhatsApp è la soluzione che fa al caso tuo. L’automazione del servizio clienti è fondamentale per gestire in modo ottimale ogni conversazione con i tuoi clienti. Unire uno strumento come il Chatbot al successo di WhatsApp, dà vita a una soluzione efficace che fa sentire l’utente supportato in ogni fase del suo customer journey. Durante il percorso di acquisto, infatti, gli utenti vogliono essere ascoltati e coinvolti.
Whatsapp è la nuova frontiera della comunicazione
ottimo open rate
98%
Il tasso di apertura di WhatsApp è superiore a qualsiasi altro canale di comunicazione.
alto tasso di coinvolgimento
83,6%
degli italiani usa WhatsApp. Ogni giorno vengono inviati miliardi di messaggi dagli utenti sull’applicazione.
utilizzo semplice e diretto
89%
delle persone preferisce parlare tramite WhatsApp con un’azienda.
comunicazione in tempo reale
175 mln
utenti scrivono alle aziende su WhatsApp ogni giorno per risolvere in autonomia il loro problema.
Perché WhatsApp dovrebbe essere la tua prossima mossa strategica?
Affidarsi a un chatbot su WhatsApp significa aumentare le vendite della tua azienda
Le persone vogliono comunicare con le aziende in modo semplice, diretto e veloce. Chattare su WhatsApp risulta la migliore opzione possibile quando si parla di servizio clienti. Una migliore gestione delle conversazioni con gli utenti consente di raggiungere maggiori opportunità di vendita dei tuoi prodotti e/o servizi.
Maggiore tasso di conversione
Incremento fidelizzazione
Distinguersi dai competitor
Whatsapp Conversational marketing
Un alleato delle aziende per la gestione del servizio clienti
Il servizio aggiuntivo introdotto da WhatsApp, WhatsApp API, permette alle aziende una integrazione di questo canale direttamente nei propri sistemi aziendali. Il Chatbot risulta quindi integrabile con tutte le piattaforme e i sistemi di CRM per una maggiore facilità di gestione. Fai aumentare subito le tue vendite grazie alle molteplici strategie di marketing che è possibile mettere in atto con il nostro Chatbot WhatsApp.
Ma cosa è in grado di fare un Chatbot WhatsApp?
Integrando nella tua strategia aziendale il nostro Chatbot WhatsApp hai la possibilità di gestire il tuo business nel modo migliore. Hai un ristorante? Potrai agevolare il tuo team grazie alle prenotazioni automatizzate direttamente su WhatsApp con l’opzione di richiedere un feedback in automatico sull’esperienza del cliente. Nel settore medico, ad esempio, è possibile inviare un promemoria dell’appuntamento ai pazienti e gestire la prenotazione delle visite. Se invece lavori nell’ambito turistico è possibile fare interagire il Chatbot con l’utente per organizzare un viaggio rispettando le sue esigenze.
Raggiungi il tuo pubblico con le campagne di marketing su WhatsApp
Le campagne di marketing su WhatsApp rappresentano un metodo estremamente efficace per informare i tuoi clienti di nuove promozioni esclusive, eventi in programma e tante altre iniziative. Attraverso campagne di marketing personalizzate hai la possibilità di migliorare il tasso di conversione e il coinvolgimento degli utenti, creando maggiore fiducia per un legame più forte e duraturo.
utilizza la dashboard di aimage
Gestisci in autonomia le tue campagne su WhatsApp
Con la dashboard sviluppata da Aimage non solo hai la possibilità di monitorare l’andamento delle tue campagne di marketing, ma puoi crearle e gestire in completa autonomia grazie all’interfaccia intuitiva. Inserisci i tuoi contatti, crea le liste e invia i template con facilità!
Implementa subito questa strategia e scopri i risultati che puoi facilmente ottenere in poco tempo.
Cosa aspetti?
Coinvolgi gli utenti e facilita le interazioni!
F.A.Q.
Vuoi approfondire le tue conoscenze?
WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, offrendo un canale di comunicazione diretto e informale. Un Chatbot su WhatsApp ti consente di raggiungere i tuoi clienti su una piattaforma che già utilizzano quotidianamente, migliorando i tempi di risposta, aumentando le conversioni e offrendo un servizio accessibile 24/7.
Rispondendo automaticamente alle domande frequenti, gestendo richieste semplici e complesse e fornendo informazioni 24/7. Inoltre, riduce i tempi di attesa e migliora l’esperienza complessiva del cliente. Questo permette al tuo team di concentrarsi su richieste più complesse, migliorando l’efficienza generale aziendale.
Certamente! Grazie all’API di WhatsApp, i Chatbot possono essere integrati con i principali sistemi di gestione dei clienti (CRM). Questo consente di gestire le conversazioni in modo centralizzato, di tracciare le interazioni e di utilizzare i dati per migliorare il Chatbot e offrire un servizio altamente personalizzato.