Chatbot esempi: i nostri case Studies
Soluzioni efficaci per qualsiasi settore
Le competenze trasversali e l’ampia esperienza nel settore ci hanno permesso di sviluppare piani strategici su misura per ogni progetto svolto
Ogni caso studio firmato Aimage raggiunge gli obiettivi che il nostro cliente si era prefissato grazie alla strategia che abbiamo messo in atto e alla progettazione di Chatbot totalmente in linea con le esigenze riscontrate nei diversi settori.
Automotive chatbot
Digitalizza il servizio clienti nel Settore Automotive
Desideri trasformare radicalmente l’esperienza dei tuoi clienti nel mondo dell’automotive? Il nostro Chatbot è la soluzione che stavi cercando: un’assistenza virtuale disponibile 24/7, sempre pronta a fornire risposte precise e rapide e garantire un supporto senza precedenti.
Efficienza
Flusso conversazionale guidato al collegamento con un operatore per far chattare gli utenti con un operatore umano su richiesta
Personalizzazione
Il nostro Chatbot apprende costantemente dalle interazioni, offrendo suggerimenti sempre più personalizzati nel tempo.
Disponibilità 24/7
I tuoi clienti ti scrivono nel weekend? Non c’è problema, il Chatbot risponderà a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Case study
Scopri il Case Study di Yoyomove
La startup Yoyomove fondata nel 2020 si occupa di soluzioni di mobilità e noleggio a lungo termine. Utilizzando le tecnologie all’avanguardia di Aimage, Yoyomove ha potuto ottimizzare la gestione delle conversazioni con gli utenti e migliorare complessivamente la qualità del servizio offerto.
Hai ancora dei dubbi?
Dai un’occhiata ai nostri case studies di successo
Food&Beverage
Automatizzare i processi per scalare il mercato nel Settore Alimentare
I nostri assistenti virtuali possono apportare un cambiamento positivo alla tua attività, ottimizzando le operazioni aziendali, aumentando il tasso di vendita e la fedeltà dei tuoi clienti. Scopri subito i risultati dei nostri lavori nel settore Food&Beverage.
Prenotazioni automatizzate
un Chatbot per prenotazioni automatizza il processo e migliora l’esperienza degli utenti
Feedback immediato
Grazie a un Chatbot è possibile ricevere in tempi brevi l’opinione dei clienti per migliorare il proprio servizio
Sistema ibrido
Flusso conversazionale guidato al collegamento con un operatore per far chattare gli utenti con un operatore umano su richiesta
Case study
Scopri il case study di un’azienda leader nel Settore OCS
Abbiamo messo in atto una strategia innovativa per risvegliare e sfruttare al massimo il potenziale nascosto nel database dei clienti, puntando a incrementare le opportunità di vendita e a far crescere il numero medio di nuovi clienti acquisiti. Questo approccio personalizzato e studiato nei dettagli non solo mira a migliorare la fidelizzazione dei clienti attuali, ma agisce anche come motore per attrarre nuovi utenti, diventando un elemento chiave per una crescita aziendale in un mercato sempre più competitivo.
chatbot E-commerce
Il futuro del tuo E-commerce nelle mani della tecnologia
Gestire tutti i dubbi e le incertezze degli utenti all’interno di un e-commerce risulta di fondamentale importanza per garantire un sistema di supporto avanzato. Automatizzare questo processo non solo è possibile, ma contribuisce a rendere più efficiente il flusso di lavoro complessivo delle risorse aziendali, elevando così la qualità del servizio offerto.
Acquisto guidato
Lascia che sia il Chatbot a guidare l’utente durante il suo acquisto online, favorendo la produttività del tuo team.
Assistenza Pre e Post vendita
L’assistente virtuale risponde alle domande frequenti sulla gestione dei resi, sul tracciamento delle spedizioni e molto altro ancora per garantire un servizio di qualità.
CRM E-commerce
Integrare il Chatbot ai sistemi CRM garantisce un monitoraggio efficace delle interazioni e del flusso di dati.
Case study
Scopri il case study di The Double F
Abbiamo progettato un Chatbot per semplificare il processo di apertura ticket e gestire con precisione le richieste più complesse dei clienti. Grazie all’integrazione con una livechat, il Chatbot ha dimostrato di essere una soluzione innovativa e altamente efficiente, migliorando l’esperienza utente e riducendo i tempi di risposta. Grazie all’espansione in diverse lingue, come francese, inglese e tedesco, l’azienda ha ampliato il suo raggio d’azione, offrendo un supporto più inclusivo e personalizzato a un pubblico internazionale. Scopri i risultati che abbiamo ottenuto.
Case study
Scopri il Case Study di MSI
Il progetto svolto evidenzia come MSI, leader globale nel settore tecnologico, abbia intrapreso un percorso di innovazione per migliorare il proprio servizio clienti. Attraverso soluzioni digitali all’avanguardia, l’azienda ha potuto ottimizzare l’efficienza operativa e offrire un’esperienza utente superiore. Il progetto dimostra l’impatto positivo della nostra integrazione tecnologica su larga scala, portando a significativi miglioramenti nei processi di assistenza.
Case study
Scopri il Case Study de Il Verde Mondo
Il Verde Mondo, un punto di riferimento nel settore agricolo italiano, ha migliorato la user experience attraverso l’implementazione del nostro Chatbot intelligente. Con l’obiettivo di ottimizzare la navigazione e aumentare l’engagement, Il Verde Mondo ha semplificato l’accesso alle informazioni e migliorato la qualità del servizio. Il progetto dimostra l’impatto positivo dell’innovazione digitale nel trasformare l’interazione con i clienti e nel promuovere una maggiore soddisfazione e efficienza. Leggi il case study se vuoi saperne di più.
B2B chatbot
Riduci i costi e aumenta le entrate!
Hai un’azienda B2B? Automatizza le interazioni, riduci i costi di supporto, evita le interruzioni del servizio e aumenta le entrate utilizzando le interfacce conversazionali dei Chatbot B2B sviluppati da Aimage. In questo modo potrai avere un servizio sempre attivo, multicanale, personalizzabile e integrabile con qualsiasi CRM.
Supporto tecnico
Risoluzione rapida di problemi tecnici o assistenza sui prodotti per ridurre i tempi di inattività.
Gestione ordini
Promemoria personalizzati: Invio di promemoria degli appuntamenti per ridurre le mancate presentazioni
Generazione di lead di qualità
Raccogli informazioni preziose dai potenziali clienti e avvia il processo di acquisizione in modo automatico.
Case study
Scopri il Case Study di Volteco
Abbiamo sviluppato una soluzione digitale su misura per semplificare l’accesso ai servizi offerti da Volteco, azienda leader nel settore degli impermeabilizzanti per l’edilizia. Lo abbiamo fatto attraverso l’implementazione di un Chatbot avanzato con un approccio personalizzato e all’avanguardia, questa soluzione ha contribuito a migliorare l’accessibilità alle informazioni e la soddisfazione degli utenti, rafforzando la presenza digitale di Volteco e consolidando il rapporto con i propri clienti.
Case study
Scopri il Case Study di Bausano
Bausano, azienda leader nel settore delle linee di estrusione per la plastica, ha affrontato una sfida cruciale: migliorare l’efficienza operativa e ottimizzare le interazioni con i clienti. Scopri come l’adozione della piattaforma conversazionale bilingue firmata Aimage ha trasformato le operazioni dell’azienda, incrementando la qualità dei lead e migliorando la soddisfazione dei clienti.
CHATBOT turismo
Automatizzare l’assistenza clienti riduce la necessità di intervento del tuo team
Nel settore del turismo, l’implementazione di un Chatbot risulta fondamentale per migliorare l’efficienza e la qualità del servizio clienti. I turisti, spesso in cerca di risposte rapide e dettagliate su prenotazioni e servizi, traggono beneficio dalla disponibilità continua di un assistente virtuale, che fornisce assistenza 24/7 e risponde immediatamente alle domande frequenti. Il Chatbot turistico automatizza le interazioni di routine, riducendo il carico di lavoro del personale e permettendo agli operatori di concentrarsi su richieste più complesse.
Ottimizzazione User Experience
Grazie all’interfaccia estremamente intuitiva del Chatbot che agevola i processi di richiesta, l’utente si sente molto più coinvolto.
Accesso rapido alle informazioni
La prontezza nella gestione delle richieste riguardanti le informazioni sui servizi offerti migliora l’accesso all’informazione dell’utente.
Soddisfazione maggiore dei clienti
I miglioramenti dell’esperienza complessiva del clietne rendono la Customer Experience superiore
Case study
Scopri il Case Study di Happy Camp
Happy Camp ha trasformato il proprio servizio clienti attraverso l’integrazione del nostro Chatbot. Con l’obiettivo di ridurre la dipendenza dall’assistenza manuale e migliorare l’efficienza operativa, Happy Camp ha ottimizzato l’accesso alle informazioni e migliorato la user experience. Il progetto dimostra l’impatto positivo dell’automazione nella gestione delle richieste dei clienti, portando a significativi miglioramenti nell’efficacia del servizio.
Porta la tua azienda nel futuro digitale
La soddisfazione dei nostri clienti
Siamo orgogliosi di condividere le parole di chi ha trovato in noi un partner affidabile e professionale.
Mattia Alfieri
Yoyomove
Abbiamo studiato con il team di Aimage la soluzione al problema che abbiamo sempre avuto.
In poco tempo lo strumento è diventato necessario per la nostra attività commerciale.
Grazie al supporto di tutto il team aimage per averci ascoltato e seguito in questa ristrutturazione tecnologica.
Bausano
Bausano S.p.a.
Non conta tanto quello che un’azienda fa, ma come lo fa. “Brand synergy” è il concetto che esprime lo scenario di equilibrio fra Bausano e Aimage nell’ambito di un accordo, dove entrambe le parti ottengono vantaggio. Call mensili di allineamento orientate all’analisi dei risultati raggiunti ma anche e soprattutto per modulare la strategia, affinarla e modificarla.
Alessandro
Volteco
Realtà seria che si avvale di uno staff competente e disponibile.
Progetto abbastanza complesso il nostro, portato avanti con attenzione.
Lungo il periodo di collaborazione abbiamo implementato dei fattori per arrivare ad un risultato più soddisfacente, il tutto in sintonia.