Chatbot Esempi: Scopri i Nostri Successi e Progetti

Chatbot esempi: i nostri case Studies

Soluzioni efficaci per qualsiasi settore 

Le competenze trasversali e l’ampia esperienza nel settore ci hanno permesso di sviluppare piani strategici su misura per ogni progetto svolto

Ogni caso studio firmato Aimage raggiunge gli obiettivi che il nostro cliente si era prefissato grazie alla strategia che abbiamo messo in atto e alla progettazione di Chatbot totalmente in linea con le esigenze riscontrate nei diversi settori.

Automotive chatbot

Digitalizza il servizio clienti nel Settore Automotive

Desideri trasformare radicalmente l’esperienza dei tuoi clienti nel mondo dell’automotive? Il nostro Chatbot è la soluzione che stavi cercando: un’assistenza virtuale disponibile 24/7, sempre pronta a fornire risposte precise e rapide e garantire un supporto senza precedenti.

Efficienza

Flusso conversazionale guidato al collegamento con un operatore per far chattare gli utenti con un operatore umano su richiesta

Personalizzazione

Il nostro Chatbot apprende costantemente dalle interazioni, offrendo suggerimenti sempre più personalizzati nel tempo.

Disponibilità 24/7

I tuoi clienti ti scrivono nel weekend? Non c’è problema, il Chatbot risponderà a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Case study

Scopri il Case Study di Yoyomove

La startup Yoyomove fondata nel 2020 si occupa di soluzioni di mobilità e noleggio a lungo termine. Utilizzando le tecnologie all’avanguardia di Aimage, Yoyomove ha potuto ottimizzare la gestione delle conversazioni con gli utenti e migliorare complessivamente la qualità del servizio offerto.

Hai ancora dei dubbi?
Dai un’occhiata ai nostri case studies di successo

Food&Beverage

Automatizzare i processi per scalare il mercato nel Settore Alimentare

I nostri assistenti virtuali possono apportare un cambiamento positivo alla tua attività, ottimizzando le operazioni aziendali, aumentando il tasso di vendita e la fedeltà dei tuoi clienti. Scopri subito i risultati dei nostri lavori nel settore Food&Beverage.

Prenotazioni automatizzate

un Chatbot per prenotazioni automatizza il processo e migliora l’esperienza degli utenti

Feedback immediato

Grazie a un Chatbot è possibile ricevere in tempi brevi l’opinione dei clienti per migliorare il proprio servizio

Sistema ibrido

Flusso conversazionale guidato al collegamento con un operatore per far chattare gli utenti con un operatore umano su richiesta

Case study

Scopri il case study di un’azienda leader nel Settore OCS

Abbiamo messo in atto una strategia innovativa per risvegliare e sfruttare al massimo il potenziale nascosto nel database dei clienti, puntando a incrementare le opportunità di vendita e a far crescere il numero medio di nuovi clienti acquisiti. Questo approccio personalizzato e studiato nei dettagli non solo mira a migliorare la fidelizzazione dei clienti attuali, ma agisce anche come motore per attrarre nuovi utenti, diventando un elemento chiave per una crescita aziendale in un mercato sempre più competitivo.

chatbot E-commerce

Il futuro del tuo E-commerce nelle mani della tecnologia

Gestire tutti i dubbi e le incertezze degli utenti all’interno di un e-commerce risulta di fondamentale importanza per garantire un sistema di supporto avanzato. Automatizzare questo processo non solo è possibile, ma contribuisce a rendere più efficiente il flusso di lavoro complessivo delle risorse aziendali, elevando così la qualità del servizio offerto.

Acquisto guidato

Lascia che sia il Chatbot a guidare l’utente durante il suo acquisto online, favorendo la produttività del tuo team.

Assistenza Pre e Post vendita

L’assistente virtuale risponde alle domande frequenti sulla gestione dei resi, sul tracciamento delle spedizioni e molto altro ancora per garantire un servizio di qualità.

CRM E-commerce

Integrare il Chatbot ai sistemi CRM garantisce un monitoraggio efficace delle interazioni e del flusso di dati.

Case study

Scopri il case study di The Double F

Abbiamo progettato un Chatbot per semplificare il processo di apertura ticket e gestire con precisione le richieste più complesse dei clienti. Grazie all’integrazione con una livechat, il Chatbot ha dimostrato di essere una soluzione innovativa e altamente efficiente, migliorando l’esperienza utente e riducendo i tempi di risposta. Grazie all’espansione in diverse lingue, come francese, inglese e tedesco, l’azienda ha ampliato il suo raggio d’azione, offrendo un supporto più inclusivo e personalizzato a un pubblico internazionale. Scopri i risultati che abbiamo ottenuto.

Case study

Scopri il Case Study di MSI

Il progetto svolto evidenzia come MSI, leader globale nel settore tecnologico, abbia intrapreso un percorso di innovazione per migliorare il proprio servizio clienti. Attraverso soluzioni digitali all’avanguardia, l’azienda ha potuto ottimizzare l’efficienza operativa e offrire un’esperienza utente superiore. Il progetto dimostra l’impatto positivo della nostra integrazione tecnologica su larga scala, portando a significativi miglioramenti nei processi di assistenza.

Case study

Scopri il Case Study de Il Verde Mondo

Il Verde Mondo, un punto di riferimento nel settore agricolo italiano, ha migliorato la user experience attraverso l’implementazione del nostro Chatbot intelligente. Con l’obiettivo di ottimizzare la navigazione e aumentare l’engagement, Il Verde Mondo ha semplificato l’accesso alle informazioni e migliorato la qualità del servizio. Il progetto dimostra l’impatto positivo dell’innovazione digitale nel trasformare l’interazione con i clienti e nel promuovere una maggiore soddisfazione e efficienza. Leggi il case study se vuoi saperne di più.

B2B chatbot

Riduci i costi e aumenta le entrate!

Hai un’azienda B2B? Automatizza le interazioni, riduci i costi di supporto, evita le interruzioni del servizio e aumenta le entrate utilizzando le interfacce conversazionali dei Chatbot B2B sviluppati da Aimage. In questo modo potrai avere un servizio sempre attivo, multicanale, personalizzabile e integrabile con qualsiasi CRM.

Supporto tecnico

Risoluzione rapida di problemi tecnici o assistenza sui prodotti per ridurre i tempi di inattività.

Gestione ordini

Promemoria personalizzati: Invio di promemoria degli appuntamenti per ridurre le mancate presentazioni

Generazione di lead di qualità

Raccogli informazioni preziose dai potenziali clienti e avvia il processo di acquisizione in modo automatico.

Case study

Scopri il Case Study di Volteco

Abbiamo sviluppato una soluzione digitale su misura per semplificare l’accesso ai servizi offerti da Volteco, azienda leader nel settore degli impermeabilizzanti per l’edilizia. Lo abbiamo fatto attraverso l’implementazione di un Chatbot avanzato con un approccio personalizzato e all’avanguardia, questa soluzione ha contribuito a migliorare l’accessibilità alle informazioni e la soddisfazione degli utenti, rafforzando la presenza digitale di Volteco e consolidando il rapporto con i propri clienti.

Case study

Scopri il Case Study di Bausano

Bausano, azienda leader nel settore delle linee di estrusione per la plastica, ha affrontato una sfida cruciale: migliorare l’efficienza operativa e ottimizzare le interazioni con i clienti. Scopri come l’adozione della piattaforma conversazionale bilingue firmata Aimage ha trasformato le operazioni dell’azienda, incrementando la qualità dei lead e migliorando la soddisfazione dei clienti.

CHATBOT turismo

Automatizzare l’assistenza clienti riduce la necessità di intervento del tuo team

Nel settore del turismo, l’implementazione di un Chatbot risulta fondamentale per migliorare l’efficienza e la qualità del servizio clienti. I turisti, spesso in cerca di risposte rapide e dettagliate su prenotazioni e servizi, traggono beneficio dalla disponibilità continua di un assistente virtuale, che fornisce assistenza 24/7 e risponde immediatamente alle domande frequenti. Il Chatbot turistico automatizza le interazioni di routine, riducendo il carico di lavoro del personale e permettendo agli operatori di concentrarsi su richieste più complesse.

Ottimizzazione User Experience

Grazie all’interfaccia estremamente intuitiva del Chatbot che agevola i processi di richiesta, l’utente si sente molto più coinvolto.

Accesso rapido alle informazioni

La prontezza nella gestione delle richieste riguardanti le informazioni sui servizi offerti migliora l’accesso all’informazione dell’utente.

Soddisfazione maggiore dei clienti

I miglioramenti dell’esperienza complessiva del clietne rendono la Customer Experience superiore

Case study

Scopri il Case Study di Happy Camp

Happy Camp ha trasformato il proprio servizio clienti attraverso l’integrazione del nostro Chatbot. Con l’obiettivo di ridurre la dipendenza dall’assistenza manuale e migliorare l’efficienza operativa, Happy Camp ha ottimizzato l’accesso alle informazioni e migliorato la user experience. Il progetto dimostra l’impatto positivo dell’automazione nella gestione delle richieste dei clienti, portando a significativi miglioramenti nell’efficacia del servizio.

Porta la tua azienda nel futuro digitale

La soddisfazione dei nostri clienti

Siamo orgogliosi di condividere le parole di chi ha trovato in noi un partner affidabile e professionale.

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Mattia Alfieri

Yoyomove

Abbiamo studiato con il team di Aimage la soluzione al problema che abbiamo sempre avuto.
In poco tempo lo strumento è diventato necessario per la nostra attività commerciale.
Grazie al supporto di tutto il team aimage per averci ascoltato e seguito in questa ristrutturazione tecnologica.

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Bausano

Bausano S.p.a.

Non conta tanto quello che un’azienda fa, ma come lo fa. “Brand synergy” è il concetto che esprime lo scenario di equilibrio fra Bausano e Aimage nell’ambito di un accordo, dove entrambe le parti ottengono vantaggio. Call mensili di allineamento orientate all’analisi dei risultati raggiunti ma anche e soprattutto per modulare la strategia, affinarla e modificarla.

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Alessandro

Volteco

Realtà seria che si avvale di uno staff competente e disponibile.
Progetto abbastanza complesso il nostro, portato avanti con attenzione.
Lungo il periodo di collaborazione abbiamo implementato dei fattori per arrivare ad un risultato più soddisfacente, il tutto in sintonia.