Perché accontentarsi? Ogni azienda ambiziosa deve porsi l’obiettivo di migliorare e rendere felici i propri clienti.
I vantaggi del Chatbot Aimage sono molteplici ed è essenziale utilizzarlo per garantire assistenza rapida ai clienti, in modo da mettere i loro bisogni e le necessità in primo piano.
Il Chatbot Aimage rappresenta la tua azienda, ne migliora l’immagine, genera appeal per i potenziali clienti e mantiene la fidelizzazione con quelli già acquisiti.
Gli utenti sono coinvolti grazie alla conversazione in tempo reale. Basta telefonate lunghe e noiose ai call center. Il contatto immediato con i messaggi istantanei aiuta ad aumentare l’interesse dell’utente.
Il Chatbot Aimage ti aiuta ad automatizzare lavori ripetitivi come schedulare appuntamenti o inviare nuove promozioni; questo è un asso nella manica che fa la differenza. Inoltre il Chatbot raccoglie i feedback dei clienti e grazie al NLP di cui è dotato, impara dagli errori per rispondere meglio la volta successiva.
L’assistente virtuale Aimage è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, non va mai in vacanza né in pausa. Risponde sempre alle esigenze dei clienti anche oltre gli orari di apertura della tua azienda.
I dati e le informazioni degli utenti sono raccolti per monitorare le performance del Chatbot in modo tale da renderlo migliore. Si genera pertanto un report per ogni conversazione e questo ti aiuta a scegliere accuratamente e valorizzare la User Experience.
Gli utenti potranno navigare e trovare facilmente ciò di cui hanno bisogno senza perdersi, perché avranno sempre un Chatbot a disposizione che fornirà loro, in pochi passaggi, l’informazione o il prodotto di cui hanno bisogno.
I costi per il supporto alla clientela vengono abbattuti.
Il Chatbot risponderà automaticamente alle domande frequenti, supportando o automatizzando la Customer Care.
In questo modo le risorse verranno ottimizzate e la soddisfazione degli utenti aumenterà.
Il Chatbot Aimage è totalmente customizzabile per le tue esigenze e quelle dei clienti.
L’assistente virtuale, grazie al NPL (natural language processing), apprende mentre risponde ed elabora autonomamente le informazioni per migliorare di volta in volta la comunicazione con i clienti.
Il Chatbot Aimage è integrabile con tutti i CRM e consente l’integrazione con i social media o le app di messaggistica istantanea (Facebook, Messenger, Whatsapp…).
Hai una Dashboard semplice da utilizzare e che lavora parallelamente con il Chatbot.
Potrai controllare tutto: tassi di abbandono, numero di conversazioni, esiti e molto altro. In più avrai un sistema di ticketing integrato che ti permette di seguire il cliente anche nel post-vendita.
Il Chatbot Aimage è flessibile e può essere implementato da piccoli E-commerce o da prodotti più complessi senza particolari vincoli.
E ricordati che dove non arriva il Chatbot c’è AIHuman: la piattaforma che mette in comunicazione l’utente con l’operatore umano, il quale gestirà le richieste più complesse.
I tuoi clienti meritano una conversazione intelligente e il Chatbot Aimage è la soluzione che fa per te! Richiedi un preventivo e prova gratuitamente il nostro Chatbot!