Aimage – Chatbot

Office Coffee Service: dal database dormiente al boom delle vendite

Nota azienda leader nel settore OCS (Office Coffee Service) si prende cura di ogni aspetto del servizio caffè in ufficio: dalla fornitura di macchine da caffè all’approvvigionamento di caffè di qualità. Oltre a ciò, l’azienda fornisce accessori come tazze, bicchieri e bustine di zucchero, garantendo un servizio completo e personalizzato per ogni cliente. 

Il servizio OCS è molto apprezzato dalle aziende perché migliora l’efficienza e la produttività dei propri collaboratori dal momento che provvede anche alla manutenzione e all’assistenza tecnica delle macchine da caffè, garantendo un servizio sempre efficiente e senza interruzioni. 

Situazione di partenza 

L’azienda dispone di un database con 29.000 contatti dormienti così suddivisi: 
Fuori target: 860 
Non interessato: 6.315 
Segreteria: 3340 
Senza risposta: 18.485 

La nostra soluzione

Implementare una strategia d’avanguardia volta a risvegliare e sfruttare appieno il vasto potenziale insito nel database dei clienti, con l’obiettivo di potenziare le opportunità di vendita e generare un incremento sostanziale del numero medio di nuovi clienti acquisiti. Tale approccio strategico, attentamente studiato e personalizzato, mira non solo a ottimizzare la retention dei clienti esistenti, ma anche a catalizzare l’attrazione di nuovi clienti, fungendo da catalizzatore chiave per una crescita aziendale prolungata e sostenibile nel panorama competitivo attuale.

Risultati

Dopo aver analizzato il database, secondo le normative GDPR, gli utenti vengono ricontattati con un SMS totalmente customizzato e invitati a completare il flusso conversazionale con una serie di domande sui loro principali interessi e sulle loro caratteristiche commerciali in maniera non invasiva. I lead profilati vengono trasferiti al Contact Center

Da settembre, inoltre, abbiamo ampliato il flusso per far sì che l’utente acquisti direttamente dal Chatbot la macchinetta del caffè

Con la strategia re-lead siamo riusciti non soltanto a incrementare in modo significativo il numero dei clienti in un periodo estremamente breve, ma abbiamo anche notevolmente ottimizzato i costi aziendali.

Testimonianza cliente

La nostra società utilizza ormai da anni i servizi di Aimage. Con loro più che un rapporto cliente-fornitore, abbiamo creato un vero e proprio rapporto di collaborazione. In Aimage ci sono molti professionisti che sono sempre pronti ad ascoltare le esigenze del cliente e trovar tutte le strade possibili per raggiungere l’obiettivo. Straconsiglio!
Exit mobile version