Chatbot Contact Center: il connubio perfetto per raddoppiare il numero dei propri clienti

Strategia integrata: Aimage e Go To Sales

Una strategia integrata di Intelligenza Artificiale e Contact Center può generare più di 1.000 clienti? Assolutamente sì e noi di Aimage lo sappiamo bene, dal momento che insieme a Go To Sales, società di consulenza commerciale integrata, siamo riusciti ad incrementare il numero medio di nuovi clienti acquisiti per un importante cliente del settore OCS.

Tutto ciò è stato possibile attraverso una soluzione di conversational marketing altamente personalizzata, in grado di migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare le vendite del cliente.

Conosciamo meglio Go To Sales

Società di consulenza commerciale integrata, fornisce servizi di comunicazione strategica per sostenere aziende ed imprese nella vendita dei loro prodotti e servizi.
La profonda esperienza di Go To Sales in ambito consulenziale, le permette di adattare i propri servizi di strategia commerciale alle esigenze di ogni settore.

Go To Sales è altresì una delle poche realtà in Italia che propone un approccio strategico integrato alla vendita. Il loro metodo può essere applicato a qualsiasi settore, mercato e industry di riferimento. Inoltre, si distinguono dai soliti consulenti commerciali perché oltre ad avere un ampio portafoglio di servizi di vendita, affiancano il cliente con un approccio strategico focalizzato su risultati concreti.

Attraverso il loro Know How coordinano un intero processo commerciale di acquisizione e gestione di un cliente: dalla costruzione di un contatto freddo alla vendita e alla gestione del post-vendita.

 

Aimage e Go To Sales: Chatbot e Contact Center

 

La strategia vincente

La collaborazione con Go To Sales inizia a settembre 2022 quando un importante cliente del settore Office Coffee Service richiede di incrementare l’acquisizione mensile di nuovi lead da trasformare in vendite.

Una sfida tutt’altro che semplice, in quanto raddoppiare il numero di nuovi clienti medio per mese (da 500 a 1000) avrebbe richiesto parecchio tempo e denaro.
Per questo motivo Go to Sales ha deciso di affidarsi a noi, puntando su una soluzione di conversational marketing altamente personalizzata.

Utilizzando il nostro Chatbot, l’utente può dialogare in modo naturale e fluido, ricevendo risposte precise e immediate; allo stesso tempo grazie alla partnership con Go To Sales, ci siamo dotati di un sistema di profilazione altamente selettivo come quello del Contact Center che costituisce un’ulteriore risorsa preziosa per aumentare l’efficacia della strategia di conversational marketing”, ha dichiarato Giovanni Bennato, CEO Aimage. Infatti, l’assistente virtuale può fornire una profilazione capillare e dettagliata dei clienti grazie alla sua capacità di raccogliere e analizzare una vasta quantità di dati sui comportamenti degli utenti.

Attraverso questa strategia integrata è stato possibile produrre risultati commerciali decisamente fuori da qualsiasi aspettativa di partenza:

 

  • +1.000 clienti generati dalla strategia commerciale da novembre 2022
  • 121 nuovi clienti a settimana
  • +7,29% contrattualizzazione del singolo contatto in lista
  • prestazioni della lista 4 volte superiori a parità di ore lavoro

 

Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Aimage e del progetto di conversational marketing che abbiamo sviluppato insieme. Grazie alla nostra esperienza nel campo della consulenza commerciale integrata e alla tecnologia all’avanguardia di Aimage, siamo riusciti a creare un sistema altamente selettivo di profilazione dei lead che combina l’efficacia dell’automazione con l’approccio umano del Contact Center.

Questa soluzione di conversational marketing ci consente di facilitare i processi di business e ottenere risultati migliori in termini di vendita. Siamo convinti che l’automazione e l’approccio umano siano la chiave vincente per il successo dei nostri futuri progetti”, ha dichiarato Rosario Nastasi, Co-Founder Go To Sales.

Con il nostro Chatbot i clienti vengono ricontattati e interrogati sui loro principali interessi e sulle loro caratteristiche commerciali in maniera non invasiva. E grazie alla nostra soluzione, Go To Sales è passato da 35 contratti chiusi a settimana a 121, contattando l’80% in meno dei clienti potenziali.

Un clamoroso risparmio di tempo e risorse e, allo stesso tempo, un incremento eccezionale del fatturato. La chiave del successo di questa strategia integrativa? Sicuramente la capacità di adattarsi alle specifiche esigenze del cliente, fornendo una soluzione altamente personalizzata e integrata, oltre che una collaborazione con Go To Sales che puntiamo a consolidare.

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